2023/08 – INTERVENTI SOCIALI

Termine inserimento progetti: 26.06.2023 ore 13:00
Termine invio progetti: 26.06.2023 ore 23:59
Percentuale raccolta donazioni: minimo 10%
Raccolta donazioni: lungo tutta la durata del progetto
Eleggibilità delle spese: dal 01.09.2023
Termine di fine progetto: max 31.10.2024
Scadenza rendicontazione: 60 giorni dalla conclusione del progetto

Attraverso il bando INTERVENTI SOCIALI la Fondazione Comunitaria del Varesotto (FCVA) intende individuare quei progetti di utilità sociale che siano in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità della provincia di Varese, attraverso azioni volte a:

• saldare i legami e le collaborazioni delle organizzazioni del terzo settore con i diversi soggetti (singoli individui, reti famigliari, comunità ed enti pubblici) che vivono e operano nei contesti di vita, specie i più critici e vulnerabili, per favorire la ricomposizione delle risorse e la messa a sistema delle risposte;
  • riprogrammare e ripartire dopo la sospensione, il ridimensionamento e il ripensamento dei servizi alla persona imposti dall’emergenza Covid-19, creando anche occasioni di rielaborazione dell’esperienza e delle fratture create nelle nostre comunità;
  • costruire la fiducia, il senso di appartenenza e la solidarietà fra le persone che vivono le comunità e i territori.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus