INTERVENTI DI PROSSIMITA’

Associazione La Nostra Famiglia

1.000,00 €
1.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto intende rispondere al bisogno, segnalato dalla Scuola Materna di Cairate, di avvicinare alle famiglie dei loro bambini le attività di screening e gli interventi socio-sanitari sui disturbi di linguaggio per evitare loro continui spostamenti che risultano particolarmente gravosi dal punto di visto organizzativo.
Intendiamo quindi realizzare:
un LABORATORIO di POTENZIAMENTO LINGUISTICO-COGNITIVO rivolto ai bambini del secondo anno di Scuola Materna che consenta loro di affrontare le eventuali difficoltà evolutive che, se gestite con gli strumenti giusti, possono essere superate e risolte, evitando il rischio di un loro aggravamento e la necessità di rivolgersi ai Servizi di Neuropsichiatria Infantile, con i lunghi tempi di attesa e il carico organizzativo che questo comporta.
l’ATTIVAZIONE presso la Scuola Materna Gaetano Crosti di Cairate di INTERVENTI RIABILITATIVI LOGOPEDICI E PSICOMOTORI, per quei bambini che presentano quadri funzionali di disturbo/ritardo del linguaggio senza particolari caratteristiche di gravità o complessità.