L’inclusione possibile

APS T’immagini

L’Associazione di Promozione Sociale "T’Immagini" persegue esclusivamente scopi di utilità sociale, promuovendo attività volontarie, educative, culturali e ricreative rivolgendosi a tutta la società con particolare attenzione ai minori, agli anziani, agli studenti e ai disabili. Il background di cui dispone la nostra associazione è variegato in quanto opera coinvolgendo nelle sue proposte diverse categorie sociali. Abbiamo maturato in questi anni di attività esperienza nella gestione di laboratori creativi volti a favorire la libera espressione creativa, realizzando un luogo privo di competizione o giudizio e favorendo l’interazione tra diverse generazioni e tra pari. Il presente progetto prevede la realizzazione delle attività culturali e artistiche di socializzazione anche alle categorie più “fragili” quali disabili, minori in comunità penale) che vanno a favorire la coscienza del “saper fare”, l’importanza di lavorare in gruppo per uno scopo comune e l’integrazione nella società dei soggetti più svantaggiati.