Attraverso i Bandi, strumento principale (ma non il solo), la Fondazione può mettere in pratica lo slogan “Fare Con Voi”.

I bandi rappresentano uno strumento vantaggioso, perché ci consente di perseguire gli obiettivi della nostra missione:

• generare benefici per la comunità;
  • stimolare le organizzazioni non-profit promotrici dei progetti candidati a sviluppare forme di collaborazione o a perseguire una maggiore efficacia nei risultati ed efficienza nella gestione dei contributi ricevuti;
  • diffondere la cultura del dono in seno alla nostra comunità.

Rispetto a quest’ultimo punto abbiamo scelto di vincolare l’erogazione del contributo concesso, tramite i nostri Bandi, alla capacità dei progetti selezionati di mobilitare le rispettive comunità per suscitare donazioni.

Bandi 2021

Bandi 2020