Perché donare?

Molto spesso avere a cuore il bene della propria comunità e voler contribuire alla soluzione dei suoi problemi non basta.

Anzi, a volte, più è forte la motivazione ad agire, più cresce il timore di sbagliare o di veder tradita la propria buona fede.

Donare non deve divenire un gesto pesante e faticoso, ma qualcosa che solleva lo spirito e riempie di entusiasmo.

Male hand watering young plant

La nostra Fondazione è al servizio dei donatori ed ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del dono stimolando la coesione sociale, suscitando donazioni da soggetti pubblici e privati ad incremento del patrimonio della Fondazione e devolvendo i frutti di tali donazioni a favore dei bisogni del territorio.

Ogni donazione, grande o piccola che sia,
è estremamente importante.

Tutti possono donare: persone fisiche, imprese, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni.

Le donazioni possono essere effettuate mediante erogazioni liberali in denaro, mediante cessione di cespiti immobiliari, con lasciti testamentari, fondi patrimoniali ed a mezzo Bandi con raccolta.

A cosa destini la donazione?

Ad un PROGETTO

Seleziona uno specifico progetto fra quelli presentati alla Fondazione dalle Organizzazioni del territorio.

Causale:

“DONAZIONE PER IL PROGETTO …”

(aggiungere il titolo del progetto)

Ad un FONDO

Scegli dei fondi già costituiti oppure, contattando la Fondazione, puoi costituire un nuovo fondo.

Causale:

“DONAZIONE PER IL FONDO …”

(aggiungere il nome del fondo)

Alla FONDAZIONE

Per incrementarne il patrimonio e così aiutarla a realizzare le proprie finalità statutarie.

“DONAZIONE A PATRIMONIO”

Scegliendo come metodo

BONIFICO BANCARIO

su conto INTESA Sanpaolo Private Banking a favore della
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
codice IBAN
IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911

BOLLETTINO POSTALE

con versamento su conto corrente postale a favore della
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
codice IBAN
IT90 T076 0110 8000 0009 1776 849
c/c n° 9 1776 849

Tutte le donazioni effettuate alla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus sono fiscalmente deducibili secondo la normativa vigente.

Puoi sostenere la Fondazione anche con il tuo
5×1000
inserendo nella tua Dichiarazione dei Redditi il Codice Fiscale 95047140124