Si è chiusa il 2 maggio 2021  la mostra Nel salotto del collezionista. Arte e mecenatismo tra Otto e Novecento” allestita nelle suggestive sale del Castello Masnago, Musei Civici di Varese.

La mostra è stata un percorso artistico di oltre 70 dipinti, sculture e oggetti d’arte decorativa, provenienti dalle raccolte d’arte della Fondazione Cariplo, dei Musei Civici di Varese e di prestigiosi musei lombardi. (Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo Poldi Pezzoli di Milano, Casa Museo Lodovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese, Museo della Società Gallaratese per gli Studi Patri di Gallarate).

MATERIALI:

Qui sotto pubblichiamo i video e il calendario degli appuntamenti virtuali di approfondimento (Virtual talks)  legati alla mostra realizzati e organizzati da Fondazione Comunitaria del Varesotto in collaborazione con le realtà del territorio.

Il  catalogo della mostra non è in vendita ma è offerto a chiunque sostiene attraverso una donazione il fondo a contrasto delle nuove povertà istituito dalla Fondazione Comuinitaria del Varesotto.
Richiedi la tua copia inviando una mail con oggetto PRENOTAZIONE CATALOGO a:

mostra@fondazionevaresotto.it

VAI ALLA PAGINA DEL CATALOGO

VIDEO

2 OTTOBRE 2020

apertura della Mostra

15 NOVEMBRE 2020

Pelizza da Volpedo – La processione

22 NOVEMBRE 2020

Gaetano Previati – La danza delle ore

06 DICEMBRE 2020

Giuseppe Montanari – Madre