Associazione La Nostra Famiglia

Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto che svolge anche attività di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare a persone disabili in età evolutiva. Costituita nel 1956, opera dal 1946 nell’ambito della riabilitazione, cura e ricerca nel campo della disabilità. Presente in 6 Regioni, con 28 Centri a diversa complessità, occupa circa 2.500 operatori e risponde ai bisogni di circa 35.000 utenti ogni anno. La mission è: 1) tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità; 2) farsi carico non solo della disabilità in quanto tale, ma anche della sofferenza personale e familiare che la accompagna; 3) dare il proprio contributo allo sviluppo della ricerca e delle conoscenze scientifiche nel campo della patologia dello sviluppo; 4) curare in particolare la formazione delle persone disabili, dei famigliari, degli operatori attivi nell’Associazione che nei territori in cui sono inserite le sue strutture.

Progetti realizzati dall’ente