Responsabilmente in strada

Amici di Ernesto Redaelli APS

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.500,00 €
Raccolto *:
0,00 €
Nessuna donazione raccolta

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Gli utenti, qualunque sia la ragione per la loro presenza in strada, devono essere consapevoli dei possibili rischi ai quali si espongono e devono essere coscienti che lo stare instrada non deve mai essere una routine, ben comprendendo che comportamenti abituali portano a sottovalutare i rischi e a diminuire la percezione del pericolo.
L’introduzione di soluzioni per rendere sempre più sostenibile la mobilità ha recentemente introdotto molte nuove situazioni di pericolo (monopattini e biciclette a pedalata assistita, ad esempio sono silenziose, veloci e – complice una sempre più diffusa deregulation – vengono utilizzati con estrema disinvoltura causando situazioni di grave pericolo soprattutto per i pedoni).
L’individuazione di queste situazioni di pericolo e la loro presentazione in modo semplice ma al contempo convincente ai diversi utenti della strada può produrre importanti risultati nel sollecitare le coscienze individuali a far adottare comportamenti più responsabili.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare