2023/09 – VIVAI

Termine inserimento progetti: 05.07.2023 ore 13:00
Termine invio progetti: 05.07.2023 ore 23:59
Percentuale raccolta donazioni: minimo 10%
Raccolta donazioni: lungo tutta la durata del progetto
Eleggibilità delle spese: dal 01.05.2023
Termine di fine progetto: max 31.10.2024
Scadenza rendicontazione: 60 giorni dalla conclusione del progetto

Attraverso il bando VIVAI la Fondazione Comunitaria del Varesotto (FCVA) promuove il bando “Comunità possibili - Giovani, partecipazione, legami e territorio” per sostenere il protagonismo giovanile e l’impegno civico di ragazze e ragazzi su temi connessi alla società, all'ambiente e alla cultura.
Il bando si inserisce nella cornice di ViVAi - laboratorio sulle politiche giovanili del varesotto, attivato nel 2022 in collaborazione con l’agenzia di ricerca sociale Codici - ed è uno degli strumenti con cui la Fondazione implementa la propria strategia a supporto della partecipazione dei giovani e delle giovani, promuovendo esperienze e percorsi che consentano di informarsi, formarsi e attivarsi sul territorio. Il bando richiama anche le esperienze maturate dal Fondo Danilo Dolci, partner di questa iniziativa, promuovendo in particolare modo i valori della nonviolenza, della legalità, del contrasto alle mafie e della giustizia, e facendo leva sulla fondamentale alleanza tra scuole e altri soggetti del territorio.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus