2023/10 – 30 GIORNI x DONARE – Progetti

Termine inserimento candidatura: 30.11.2023 ore 13:00
Termine invio candidatura: 30.11.2023 ore 23:59

Attraverso l'iniziativa "30 GIORNI PER DONARE – il mese della filantropia in provincia di Varese" la Fondazione Comunitaria del Varesotto intende promuovere, nel mese di ottobre 2023, la cultura del dono e della filantropia attraverso una campagna di raccolta fondi co-organizzata con gli enti del territorio. Obiettivo del mese della filantropia è quello di favorire la crescita della cultura del dono e della filantropia attraverso eventi e campagne di raccolta fondi finalizzati a sostenere progetti a beneficio del territorio e dei suoi bisogni.

È nella missione stessa della FCVA la promozione della cultura del dono e della sensibilità ai problemi sociali del territorio, rafforzando i legami di solidarietà tra tutti coloro che ci vivono e operano. Perciò chiediamo agli enti che si rivolgono alla Fondazione di condividere questa nostra missione favorendo, attorno alle iniziative presentate, processi di partecipazione delle persone nella loro comunità. L’obiettivo è quello di coinvolgere diversi soggetti, siano essi altri enti del terzo settore, enti pubblici, privati, imprese, singoli cittadini, in particolare della fascia giovanile, a donare per un progetto.

FCVA vuole sostenere attiamente l'impegno degli enti nella raccolta fondi, per questo mette a disposizione una premialità pari al raddoppio del totale raccolto nel mese di ottobre, a condizione che l’obiettivo economico di raccolta, concordato preventivamente con la Fondazione, sia stato raggiunto.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
Massimiliano Pavanello – Segretario Generale
E-mail: sostenitori@fondazionevaresotto.it

LEGGI IL REGOLAMENTO

Accedi alla tua AREA RISERVATA per presentare un progetto sul bando.

copertina-vivai_2023