“Educare alla cura

Parrocchia San Vittore (Arcisate)

Nessuna donazione raccolta

Con il progetto " Educare alla cura educando alla cura – la circolarità della carità”" vogliamo rendere i giovani protagonisti della loro vita, del loro presente e stimolarli a diventare costruttori attivi delle nostre comunità. Attraverso la conoscenza delle criticità e delle tentazioni che li circondano si vuole aiutarli ad aprire gli occhi a loro ma, attraverso di loro, anche a quanti incontrano in altri contesti, o a quanti sono loro affidati nei vari processi educativi. In seguito al cammino di formazione, si auspica anche la partecipazione attiva a forme di vicinanza alle categorie più svantaggiate presenti sulla valle e, senz’altro il favorire di una cura verso il mondo giovanile che gravita attorno ai nostri ambienti pur non partecipando alle proposte formative.