Varese in action

Associazione Etre Esperienze Teatrali di Residenze

Nessuna donazione raccolta

“Varese in action” raccoglie e sperimenta gli spunti più innovativi del progetto LAIVin di Fondazione Cariplo (https://progettolaivin.it/) declinandoli su un piano territoriale, con ricadute sull’intera cittadinanza di Varese. “Varese in action” vuole attivare e coinvolgere adolescenti provenienti dagli istituti secondari di secondo grado della provincia nella co-progettazione di percorsi di attivazione, partecipazione, formazione a loro dedicati. Questi percorsi, in base ai bisogni e alle potenzialità espressi dal target individuato, potranno portare alla produzione di un format performativo, di una tavola rotonda, di un evento collaterale o di una campagna di comunicazione e fund-raising durante il Festival LAIVin Action 2024 (festival itinerante dedicato agli esiti dei percorsi espressivi realizzati negli Istituti Secondari di Secondo Grado della Lombardia, di Novara e del VCO, che avrà luogo a Varese-Como in primavera).