E=mc2

Cooperativa Sociale Totem ONLUS

E=mc2 > Europa=movimento, cultura&confronto
Il progetto coinvolgerà gruppi misti di giovani studenti e volontari europei nella promozione e celebrazione dei valori fondamentali dell'Europa. L'obiettivo principale è quello di sostenere la partecipazione attiva dei giovani nell'organizzazione di eventi che favoriscano la comprensione e l'apprezzamento della diversità culturale, dei diritti umani e del dialogo pacifico tra le diversità. Ogni gruppo di giovani avrà a disposizione un budget per la realizzazione del proprio evento che verrà gestito in dialogo e con il supporto degli operatori del progetto.
E=mc2 vuole:
1. Promuovere la consapevolezza dei valori comuni europei tra i giovani.
2. Favorire la comprensione della diversità culturale e l'inclusione sociale
3. Sviluppare competenze organizzative, collaborative e di leadership nei giovani
4. Promuovere la cittadinanza attiva e responsabile all'interno della propria comunità
5. Fornire un'opportunità di espressione creativa e artistica per i giovani