Progetto “Young, Wild & Green”

Croce Rossa Italiana - Comitato di Varese ODV

Il progetto "Young, wild & green" è un'iniziativa promossa dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Varese. Esso mira a offrire due campi estivi della durata di tre settimane durante l'estate 2023, estate 2024 ed estate 2025 per bambini di età compresa tra i 12 e i 14 anni della provincia di Varese che si trovano in difficoltà socio-economiche.
Obiettivi del progetto: Favorire l'inclusione sociale dei bambini provenienti da contesti svantaggiati, sviluppare competenze per uno stile di vita sano e sostenibile, favorire la conoscenza del territorio locale, incoraggiando l'esplorazione delle risorse naturali e culturali della provincia di Varese.
Il progetto coinvolgerà più di 100 minori di età compresa tra i 12 e i 14 anni e ogni settimana di campo estivo vedrà la partecipazione di 30 minori per un totale di 180 minori nell’arco di 6 settimane, suddivise tra l’estate 2023, l’estate 2024 e l’estate 2025.
Il territorio di intervento sarà la provincia di Varese, utilizzando le scuole come sedi dei centri estivi.