L’isola che non c’è

Primi Passi Società Cooperativa Sociale a R.L.

Nessuna donazione raccolta

Il progetto intende attivare attività ricreativa in genere e sportiva nello specifico per bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, ospiti della comunità La Casa Gialla.
Con “L’Isola che non c’è”, l’équipe educativa desidera portare i bambini ospitati ad avvicinarsi al mondo della psicomotricità, per i più piccoli, e a quello sportivo, per i più grandi, promuovendo un momento che, oltre ad offrire uno stacco dalla quotidianità, possa essere anche occasione di crescita.
Lo sport può essere considerato alla stregua di una palestra di vita: la pratica sportiva consente infatti di attuare processi di socializzazione e strutturazione del carattere che rendono possibile la sperimentazione in un ambito protetto dai diversi comportamenti che verranno attuati nel più ampio contesto della società:
l’affiliazione, il bisogno di fare amicizia
l’eccellenza, il bisogno di esprimere la propria abilità fisica
lo stress, il bisogno di affrontare situazione eccitanti per tentare di superarle.