Insieme in musica!

Società cooperativa sociale V. Bellini

Nessuna donazione raccolta

Il progetto intende promuovere la cultura della musica all'interno della città di Tradate. La musica può essere motore di crescita per tutti: bambini, ragazzi e adolescenti. Il progetto intende realizzare laboratori e workshop musicali gratuiti (drum circle e musicoterapia). Le varie iniziative avranno l'intento di creare momenti di incontro, confronto e crescita per generare nuovi legami con i più giovani e le loro famiglie, soprattutto le più vulnerabili, saldando le collaborazioni con i soggetti presenti sul territorio, quali le scuole, le associazioni, gli oratori e l'amministrazione comunale. Tradate ha una scuola media ad indirizzo musicale con la quale si potrebbero implementare le collaborazioni. La musica vuole tornare ad essere un energico catalizzatore di fiducia, di amicizia e di solidarietà per tutti. Il progetto vuole focalizzarsi sulla fascia giovanile per cercare di includere anche quelli che per motivi economici non possono avvicinarsi liberamente al mondo della musica. L'attività musicale può contribuire a migliorare e far crescere la comunità.