Andiamo in gita!

Associazione Gruppo Agape

L’obiettivo generale del progetto è quello di contribuire al miglioramento della qualità di vita dei soggetti disabili, promuovendo interventi che favoriscano la loro integrazione nel tessuto sociale anche in seguito alla forzata domiciliarità legata all’emergenza sanitaria. Il progetto intende quindi promuovere alcune azioni sul territorio di riferimento per stimolare i rapporti con la comunità oltre a favorire la realizzazione di alcuni brevi soggiorni di 2/3 giorni nel corso dell’anno e una vacanza per consentire ai soggetti con disabilità di uscire dal contesto protetto ma isolato della della comunità per poter vivere nuove esperienze. Le persone con disabilità dicono di "stare bene" quando possono uscire dai centri specializzati, per fare cose belle, divertenti ma soprattutto considerate normali, in particolare se generano la possibilità di conoscere nuove persone e avere relazioni libere.