Associazione Gruppo Agape

Il nostro impegno nasce dopo molti anni di catechismo, catechesi, formazione, dalla convinzione di voler testimoniare in modo concreto Gesù..il volto dell’Amore.

“La buona Notizia” in rapporto al disabile è prima di tutto vedere che Dio è presente nella storia di ciascuno, e che fa di tutto per la nostra felicità. L’incontro con il malato e il diverso può essere un autentico itinerario educativo; un cammino vero nell’amore.

Nel 1992 ci siamo costituiti associazione di volontariato e dal 1993 oltre ad occuparci del tempo libero gestiamo la comunità alloggio Il Sorriso, ora Comunità Socio Sanitaria, struttura residenziale che ospita nove persone disabili alle quali sia venuto a mancare totalmente o in maniera determinante il sostegno familiare.

Progetti realizzati dall’ente