ARTE COME TERAPIA

AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Nessuna donazione raccolta

Il percorso che intendiamo implementare con questo progetto comprende una serie di incontri di arteterapia (in totale 10 incontri), di musicoterapia (in totale 5 incontri) e di danzaterapia (in totale 5 incontri) a cadenza settimanale specificatamente rivolti alle persone con SM e patologie correlate Socie della Sezione di Varese. Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio (per consentire la partecipazione anche delle persone con SM che lavorano) presso la sede AISM di Arcisate. Sarà possibile per ogni partecipante prendere parte agli incontri di ogni tematica o solo a quello a cui si è interessati. Sulla base delle preferenze di ognuno, verranno creati i differenti gruppi che saranno composti di massima da 15 persone con SM.Verranno inoltre svolti durante tutta la durata del progetto dei seminari interdisciplinari, si tratterà di incontri tematici nel corso dei quali verrà favorito l’incontro con i tre linguaggi espressivi della musica, della danza e dell’arte. I seminari si svolgeranno in co-conduzione e saranno rivolti a tutti gli associati