MOTIV_AZIONE per operartisti

fondazione casa amica Cesare Carabelli onlus

Nessuna donazione raccolta

Il progetto nasce dal bisogno rilevato con le organizzazioni territoriali (cooperative, associazioni, Università, Servizi Sociali territoriali, Studio APS,ecc.) relativamente al personale socio sanitario e socio educativo. Si tratta di problemi
relativi al burn out, alla great resignation
alla scarsità nel mercato del lavoro di personale qualificato
alla fragilità emotiva delle nuove generazioni
L’impatto, in specie nelle evoluzioni future sul lungo periodo, richiede un impegno culturale creativo e urgente.
Intendiamo proporre percorsi generativi di competenza attraverso un approccio divertente ovvero l’incontro tra artisti di diverse discipline e operatori delle professioni di aiuto.
I percorsi, performance e workshop, avranno l’obiettivo far ritrovare motivazione e strategie di coping individuale e collettivo, facilitando la propensione alla collaborazione, alla co-progettazione, all’ascolto, al dialogo e alla reciproca comprensione praticando l’interdisciplinarietà.