FOOTABLE shakeriamo disabilità

Il Granello Don Luigi Monza Coop. Soc.

Nessuna donazione raccolta

Lo sport, in particolare il calcio, ha il potere di unire persone, superare barriere e ispirare a nuove sfide. La nostra iniziativa si concentra sulla costruzione di una squadra di calcio inclusiva, che comprende persone con disabilità. Questo promuove l'integrazione sociale, l'inclusione e i benefici fisici e psicologici dell'attività sportiva. Il calcio migliora le capacità motorie, come forza, equilibrio e coordinazione, aumentando l'indipendenza e la fiducia in sé stessi. Inoltre, favorisce la socializzazione, l'amicizia e le relazioni significative, creando un senso di comunità. Coinvolgendo anche giovani normodotati, si promuove l'accettazione della diversità. Il gioco di squadra richiede collaborazione, comunicazione e supporto reciproco, permettendo a ciascuno di contribuire con le proprie abilità uniche. Il nostro progetto offre un ambiente accogliente, rispettoso e inclusivo per divertirsi, migliorare le abilità e sperimentare un vero spirito di squadra.