ESSERE GENITORI

laBanda coop. soc. a r.l. onlus

Nessuna donazione raccolta

Il progetto prende origine dalla necessità di creare una cultura dell’educazione per la comunità, “riflettendo per agire” in senso pedagogico, ovvero aiutando i genitori a porsi in un rapporto di reciprocità con i propri figli, dando e ricevendo, secondo le modalità specifiche e originali dei singoli e delle diverse età. L’obiettivo è quello che, grazie all’accompagnamento di esperti, le esperienze, gli eventi critici ed i problemi, diventino per le persone linfa per una maturazione profonda, in grado di apportare reali cambiamenti nello stile educativo familiare. Proprio per aiutare ed accompagnare le famiglie nei cambiamenti presenti nella società, nasce il pensiero di creare un luogo in cui esperti professionisti possano mettere a disposizione le loro competenze alle famiglie, ed esse stesse possano, nello scambio, essere tra loro risorsa. Gli interventi avranno la modalità di accompagnamenti individuali e di gruppo e saranno aperti e rivolti a tutti i genitori del territorio.