laBanda coop. soc. a r.l. onlus

Le attività di cui si occupa laBanda sono varie: gestione di un nido privato a Busto Arsizio (VA)  e un nido comunale a  Gorla Minore (VA); conduzione di 5 appartamenti di residenzialità leggera, 4 nei comuni di Castellanza e 1 a  Solbiate Olona, che si rivolge ai minori con fragilità sociale; servizi di assistenza domiciliare ai minori; servizi per combattere la dispersione scolastica, svolti nelle scuole del comune di Cardano al Campo e Olgiate Olona; offerta di servizi di “Tempo Famiglia”, sul territorio della Valle Olona e  aperti alle famiglie con bambini piccoli che non frequentano il nido; corsi di musica ed altri rivolti a mamme in attesa o a neo-mamme con i loro piccoli; conduzione di un Centro di Prima Infanzia presso il Comune di Fagnano Olona.

La gestione, come cooperativa tipo B,  di un bar-bistrot per famiglie, con spazio gioco coperto annesso, all’interno di un parco comunale nel Comune di Castellanza (VA), la  Corte del Ciliegio.

Progetti realizzati dall’ente