PRIMO FRITTO

4Exodus scs

Nessuna donazione raccolta

L'obiettivo principale del progetto è quello di offrire opportunità concrete di reinserimento lavorativo a soggetti svantaggiati e vulnerabili e di migliorarne l’occupabilità e le competenze sfruttando programmi specializzati di rafforzamento delle capacità già presenti o di creazione di nuove abilità. In particolare l’idea del progetto è quella di creare un’attività di commercio ambulante di tipo B con somministrazione di alimenti (FRITTI) e bevande e una volta lanciata e consolidata sperimentarsi nella definizione di un modello innovativo di social business che consenta ai “beneficiari” (extossicodipendenti, ex detenuti) di spendersi nel mondo produttivo e riconquistare la dignità di cittadini, meritevoli di far parte della società. Il lavoro quindi sì come obiettivo prioritario ma interpretato non come ragion d’essere bensì come strumento per creare legami, senso di appartenenza alla comunità, identità sociale, condivisione di un progetto comune e occasione riparativa.