comunità accogliente

associazione santa eurosia odv

2.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

A 3 anni di distanza dal periodo pandemico stanno emergendo molte fragilità sociali a cui dare una risposta complessiva e per far ciò è necessario orientare la comunità di riferimento verso il “prendersi cura” degli altri e riprogettare gli interventi che vedono spese frammentate e scollegate tra le vari organizzazioni. Ricompattare e sistematizzare gli interventi di accoglienza verso la marginalità sociale è lo scopo principale del progetto.
L’Associazione Santa Eurosia in collaborazione con la Parrocchia S.M. Assunta, fulcro della Comunità Pastorale San Cristoforo che conta 24.000 abitanti, aiuterà a rinsaldare legami tra altri Enti del Terzo settore per costruire senso di fiducia, di appartenenza e la solidarietà tra le persone.