Caregivers

Associazione Parkinson Insubria - sez. Cassano Magnago

Nessuna donazione raccolta

Il progetto promosso dall’associazione Parkinson Insubria sezione di Cassano Magnago, dall’associazione Parkinson Insubria di Varese e dall’associazione Wood in stock di Ternate, si propone di promuovere la salute e il benessere per tutti e per tutte le età, con particolare riferimento alle persone con malattia di Parkinson e ai loro familiari, in particolare sviluppando azioni a sostegno e supporto ai Caregiver. Il progetto intende anche promuovere e sviluppare all’interno della comunità forme di welfare generativo di comunità per sensibilizzare sulla tematica e per sviluppare reti di supporto e di accompagnamento rivolti alle famiglie ed ai caregivens che assistono un familiare malato con particolare attenzione alle persone con Parkinson.Il progetto intende sostenere e supportare i caregivens nel loro compito di assistenza, valorizzare il loro ruolo, formarli per migliorare il loro apporto nei confronti del malato, rafforzarne le capacità, per evitare casi di burn out.