Associazione Parkinson Insubria – sez. Cassano Magnago

As.P.I. Sezione di Cassano Magnago  conta attualmente circa 200 soci, residenti per la quasi totalità in diversi comuni della provincia di Varese.

L’Associazione persegue il fine di alleviare i disagi delle persone affette dalla malattia di Parkinson e dei  loro familiari, supportandoli con servizi socio-sanitari, nonché d’informazione e formazione sulla patologia specifica e sulle patologie ad essa collegate.

I servizi offerti ai soci, oltre all’aspetto formativo/informativo, puntano molto a quello socio/riabilitativo per affrontare la malattia, con i tradizionali interventi di riattivazione/riabilitazione motoria di gruppo e/o domiciliare, movimento in acqua, indicazioni di logopedia per la gestione dell’alimentazione e della comunicazione, ecc

Progetti realizzati dall’ente