Il Bosco aperto

Cooperativa Sociale "Bosco Verde" Onlus

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Il progetto "Il Bosco Aperto" mira a rivalutare e rendere accessibile il bosco della comunità del Bostano, alle famiglie con bambini. Le aree di intervento sono la riqualificazione del bosco e l'organizzazione di attività educative nella natura, realizzate da La Cooperativa Sociale Bosco Verde Onlus, con l'associazione La Portaverta. La riqualificazione del bosco prevede la pulizia, la manutenzione e la piantumazione di alberi. I progetti educativi includono appuntamenti guidati da educatori esperti, formazione per figure educative e la creazione di servizi per le famiglie, al fine di creare una rete sociale e offrire supporto in situazioni di difficoltà. I 3 obiettivi principali sono: 1-Valorizzazione di spazi verdi per creare aggregazione sociale: riqualificare il bosco per offrire un servizio alla cittadinanza. Contrasto alla povertà: offrire attività educative per intercettare famiglie fragili. 3-Creazione di una comunità coesa: creare una rete di cittadini che possano sentirsi parte attiva del progetto.