B&B

L'Aquilone scs

Nessuna donazione raccolta

B&B (bocce e briscola con i nonni) ha come focus l’incontro tra il mondo dei giovani e il mondo degli anziani. Il progetto vede i giovani attivarsi come volontari nei Centri anziani, in continuità a un’azione presente nel distretto da qualche anno. Accanto a questa azione più storica se ne sviluppano 2 innovative: l’attivazione di giovani volontari nello Sportello di Facilitazione Digitale e la creazione di uno storytelling e/o performance narrativa. L’obiettivo e quello di rappresentare il volontariato, sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone e promuovere la cultura del dono.
Accanto a queste azioni in cui i giovani diventano cittadini attivi è prevista una quarta azione dedicata interamente a loro: i ragazzi avranno, infatti, l’opportunità di scoprire la figura di Don Milani: gli educatori li accompagneranno a visitare i luoghi significativi per questa figura proponendo un piccolo viaggio a Barbiana utile anche per rilanciare sulla progettazione di azioni future.