RiabilitiAM(O/I)CI

Associazione Tutela Ammalati Psichici (ATAP) odv

Un percorso riabilitativo psicomotorio per ammalati psichici con l’obiettivo di aumentare il senso di autoefficacia degli stessi, attraverso momenti di apprendimento, in amicizia e con solidale condivisione, che portino gli utenti a sentirsi capaci di realizzare azioni concrete per affrontare in modo efficace gli stimoli della vita quotidiana. Un'azione volta a fermare il processo di marginalizzazione sociale di quanti quotidiamamente lottano con il disagio della malattia mentale per mezzo della riattivazione delle funzioni affettivo/relazionale, cognitiva e motoria, sopite dopo questo lungo periodo di pandemia.