SI_CURA: VOLENTIERI VOLONTARI

Koru odv

L’importanza sociale e culturale delle OdV si è resa ancor più manifesta nel post pandemia e ha fatto emergere la necessità di una organizzazione più efficace (per meglio comprendere e rispondere ai bisogni) e di una rinnovata cura dei volontari.
Il progetto intende rafforzare l’organizzazione di volontariato Koru OdV con azioni di cura dei propri 25 soci per favorire l’affiliazione, rendere più competente ed efficace l’ intervento a favore delle persone fragili e dei loro familiari, delle organizzazioni e della collettività, sia con il potenziamento della rete territoriale che della comunicazione con l’esterno.
Intendiamo dunque insistere sulla motivazione per fidelizzare i volontari attraverso: l’organizzazione formale e informale di momenti formativi, ricreativi e ludici che favoriscano la relazione tra loro aumentando la piacevolezza dello stare insieme, creare nuovi legami territoriali che ci consentano di ampliare la rete e sviluppare nuove progettazioni per rispondere sempre meglio ai nuovi bisogni sociali.