Momenti Musicali – Associazione Culturale

Scopo dell'Associazione è la valorizzazione dei luoghi caratteristici dell'Alto Varesotto attraverso la realizzazione di manifestazioni di qualità, imperniate sulla promozione della musica d'arte nelle sue varie forme. Nel corso della più che decennale attività, l'associazione ha realizzato circa centocinquanta eventi tra concerti, tavole rotonde, spettacoli teatrali, corsi musicali e letterari, presentazioni di libri, conferenze, realizzazioni discografiche e video, grazie al concorso di artisti italiani e stranieri, giovani talenti e affermati concertisti. Numerose sono le collaborazioni con enti pubblici, privati ed ecclesiastici del territorio, come Comunità Montana Valli del Verbano, Pro Arcumeggia, Pro Loco di Cuvio (luglio culturale, dal 2010), Comuni di Cuveglio, Cuvio, Cassano Valcuvia (Festival PIanistico Internazionale, 2010-2015), Casalzuigno, Castelveccana, Laveno, Gavirate, Unità Pastorale Valli Varesine.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: