Summer school volley camp 2021

Speed Sport

Nessun traguardo richiesto

Realizzazione di un Centro Estivo presso Oratorio San Luigi Sacconago in cui la nostra realtà è ormai presente da 6 anni.
In questi anni si è fatta sempre più insistente la richiesta delle famiglie di entrare in contatto con realtà che potessero sopperire alla poca presenza dei genitori a causa di impegni lavorativi. In questo contesto di pandemia ciò è ancora più vero.
Il progetto di Speed Sport in collaborazione con Futura Volley Giovani vuole sfruttare la pallavolo per creare un’alternativa ai ragazzi tra i 6 ed i 15 anni e alle famiglie offrendo parallelamente un servizio di alto profilo educativo e sportivo. Dato il contesto attuale saranno previste attività prevalentemente individuali con un obiettivo comune, per aiutare i bambini/ragazzi a comprendere il valore della cooperazione, della cittadinanza attiva, della diversità come la ricchezza e la gioia di arrivare insieme a raggiungere un obiettivo comune.