SMILE CAMP

Energicamente SCS

Nessuna donazione raccolta

Il progetto "Smile Camp - Tempo d'estate...tempo di sorrisi!" ha lo scopo di dare a bambini e famiglie un “ritorno alla normalità” con proposte ludico-ricreative-sportive-educative, prestando attenzione a tutte le precauzioni socio-sanitarie fondamentali per poter condividere momenti insieme con la giusta tutela sia fisica (rispetto delle norme sanitarie e di sanificazione) che emotiva (educatori preparati ad accogliere e guidare i ragazzi verso la scoperta di una socialità in grado di andare oltre il distanziamento sociale e l’assenza di contatto fisico).
Il progetto educativo ruota intorno al concetto di movimento attivo e all’educazione alla socialità proponendo una serie di attività e di servizi didattici, educativi, culturali e sportivi, che favoriscano l’apprendimento di percorsi di conoscenza del sé, dello sviluppo, del benessere psico-fisico e delle potenzialità insite in ciascuno, sia dal punto di vista cognitivo, che affettivo, motorio e relazionale.