Note Giovanili

Associazione Musicale G. Rossini

Nessuna donazione raccolta

BA Classica è un festival di musica classica di altissimo livello che vede la partecipazione di interpreti celebri ma che lascia anche lo spazio ai talenti emergenti ed ai giovani, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Cantelli di Novara.
Note Giovanili è il progetto che partendo dall’evento BA Classica intende offrire interventi strutturati ai giovani affinché possano, tramite la musica classica, educarsi ed educare riproponendo alla cittadinanza in chiave propria gli spunti appresi dai maestri incontrati durante il festival.
Il percorso prevede sessioni durante l’edizione BA Classica 2021 e a seguire percorsi strutturati di educazione alla musica ed eventi pubblici per la comunità del territorio.