RISCATTO IL FUTURO

laBanda coop. soc. a r.l. onlus

Il progetto intende sensibilizzare la comunità locale rispetto al tema della violenza di genere e rafforzare i legami solidaristici per contrastarne la cultura. Intende sia offrire sostegno alle donne attraverso laboratori creativi, sia informare e sensibilizzare la popolazione in merito al tema della violenza sulle donne con alcune iniziative che contribuiscono a porre in discussione tale cultura. Nel dettaglio il progetto si sviluppa su due livelli. Il primo si rivolge alle donne vittime di violenza e alle quali rivolgere un laboratorio di canto espressivo. Il secondo intende sensibilizzare: i commercianti e gli imprenditori del territorio creando una rete che aderisce a un Hastag; gli studenti delle classi terze medie con degli incontri e un contest; la cittadinanza attraverso una serata musicale nella settimana dedicata al tema e una camminata per dire No alla violenza di Genere. E’ prevista la creazione di pagine social dedicate. Ci si aspetta di raggiungere circa 3000 persone.