Pattinaggio per tutti

Accademia Bustese Pattinaggio

Nessuna donazione raccolta

Lo sport è uno strumento di crescita personale e inclusione sociale: si tratta di un’affermazione valida in generale, ma vale ancora di più se a praticarlo sono atleti disabili. “Pattinaggio per tutti” rappresenta l’evoluzione di progetti implementati gli anni passati in collaborazione con AIAS, che conferma il suo supporto, che hanno avuto come protagonisti minori in situazione di svantaggio e di disabilità intellettiva. Il progetto prevede l’allenamento di soggetti diversamente abili ed atleti normodotati insieme. Il target di riferimento è costituito da ragazzi e ragazze con disabilità di età tra i 7 e i 12 anni, desiderosi ed idonei ad intraprendere il percorso educativo-sportivo. I ragazzi accederanno alle attività per 12h mensili (3h settimanali) con personale specializzato che ne curerà la preparazione. Saranno coinvolte le sezioni Artistico e Freestyle dell’Accademia.