Non sei Sola

Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Varese odv

1.200,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

I Centri di Aiuto alla Vita sono una delle poche realtà associative che si occupano dell’empowerment della donna nella delicata situazione della gravidanza, momento in cui ogni mamma, anche non in difficoltà, vive un periodo unico, particolare, di cambiamento e quindi anche di fragilità. Proprio in questo periodo, oltre che in quello successivo della maternità, è messa in discussione dalla società l’autodeterminazione della donna madre. Con questo progetto vengono messi in campo vari servizi a sostegno della mamma: servizio guardaroba, alimenti, attrezzature x l’infanzia attivo da anni, progetti personalizzati di sostegno formativo ed economico alla maternità che segue le mamme dalla gravidanza al 1 anno di vita del bambino, ospitalità temporanea gratuita in Casa Annamaria per donne gravide sole in emergenza abitativa, per un max di 3 mamme con i minori, gruppo mamme e tutoraggio individuale a sostegno di una genitorialità consapevole e responsabile con particolare riguardo alla promozione dell'allattamento al seno e di corretti stili alimentari, interventi volti a favorire l'inserimento sociale: apprendimento della lingua italiana, facilitazioni alla riqualificazione professionale e all'inserimento lavorativo, collaborazione con enti pubblici, terzo settore, aziende e privati.