La relazione è la soluzione

OdV S.Vincenzo de' Paoli Consiglio Centrale di Busto

1.000,00 €
1.440,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il problema a cui il progetto vuole rispondere è quello della difficoltà economica in cui versano numerose famiglie della città di Busto Arsizio che accedono alle sedi dell’OdV San Vicenzo. Il progetto si basa sull'ascolto dei beneficiari e sulla relazione che i volontari costruiscono con loro che ha la finalità di aiutarli ad uscire da situazioni difficili mettendo in campo le risorse di cui sono portatori. Il progetto ha l'obiettivo di supportare famiglie bisognose di Busto nella risposta alle loro necessità, all’interno di una relazione che si basa su: la continuità della presenza dei volontari, l’ascolto attivo della persona e un’azione costante di valorizzazione delle sue risorse. Grazie a questa modalità di operare dell’associazione, ci è possibile mettere a fuoco quali sono i bisogni più pressanti in questi ultimi mesi: il pagamento delle utenze – a causa del caro energia; le spese mediche – affinchè la salute non diventi un lusso; e la ricerca del lavoro.