MaMi con te

Parrocchia San Grato (Varese - Bobbiate)

Il presente modulo riguarda una parte ben definita di un più ampio progetto che interessa tutta la Comunità pastorale Mami composta da 8 parrocchie e che comprende i rioni di Avigno, Bobbiate, Calcinate del Pesce, Capolago, Cartabbia, Lissago, Masnago e Velate tutti nel Comune di Varese.
L'intero progetto mira a fare dell’oratorio un luogo di intergenerazionalità dove, nel quotidiano, bambini e ragazzi, giovani e adulti possano trovare un luogo di riferimento e di proposte educative che permettano uno sviluppo individuale e collettivo adeguato alla complessità del periodo che stiamo vivendo.
Mentre il modulo si concentra sulle esigenze di circa 15 bambini/ragazzi che presentano fragilità dovute a problemi di apprendimento e/o a situazioni familiari di disagio economico, culturale o sociale.