Ciak! Si gira una sit-com!

Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus

1.500,00 €
1.500,00 €

L’idea al centro del progetto è quella di realizzare un innovativo laboratorio “cinematografico” rivolto a circa 20 persone con disabilità accolte nella Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) a Cocquio Trevisago. Sullo stile della sit-com, i 10 episodi avranno un registro che, a seconda delle situazioni, potrà variare dal comico al romantico ad altri generi, ma con uno sguardo ironico sulla disabilità, la quale dovrà essere rappresentata come una possibilità della normalità, spogliata dello sguardo vagamente pietistico e di estrema sofferenza che appartiene al senso comune.
I video realizzati saranno diffusi tramite i canali di comunicazione di Fondazione Sacra Famiglia per informare e sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i giovani, sul tema dell’inclusione sociale.