Varese Inclusive

Centro Gulliver s.c.a.r.l.

Gulliver e la Fondazione Molina, già in prima linea sul fronte dei servizi socio-sanitari hanno voluto rispondere aprirsi alla "contaminazione" con ABCittà, proponendo un intervento innovativo per il nostro territorio, capace - fuori dalla logica dell’assistenzialismo - di dar voce, dignità e spazio alle persone, soprattutto giovani e anziani, alle loro storie uniche e straordinarie, rendendole protagoniste. ll progetto - ispirato alla metodologia della Biblioteca Vivente, metodo riconosciuto dal Consiglio d’Europa - è finalizzato a generare valore decostruendo stereotipi in uno scambio intergenerazionale nuovo e stimolante basato sulla narrazione orale.