Pronti all’ascolto

Fondazione Zaccheo

Il progetto intende creare un polo multiservizi tramite la realizzazione di uno sportello di portineria sociale, con una triplice anima: sociale, assistenziale e sanitaria. I servizi, forniti o di orientamento saranno collegati dal punto di vista della logistica, ma soprattutto da un punto di vista funzionale, ed aspirano a diventare il motore di un processo di riqualifica e valorizzazione del centro storico dove si collocano, restituendogli connessione con il territorio e la comunità. Il progetto verrà realizzato all'interno di un locale, donato alla Fondazione Zaccheo da una cittadina samaratese, collocato in centro paese nello stesso stabile in cui la Fondazione ha già operativo un appartamento di semiautonomia "Casa Zaccheo" e adiacente alla CSS Fondazione Zaccheo.