Associazione culturale Karakorum

Karakorum è un'organizzazione Under35, premiata per il suo lavoro dal bando nazionale Funder35 (edizione 2016), come una delle più interessanti imprese culturali del territorio nazionale, e dal bando “Luoghi di innovazione culturale” (2019) di Fondazione Cariplo. Con una chiara vocazione al lavoro artistico partecipativo e al teatro sociale, il gruppo (nato nel 2013) ha scelto di radicarsi nel territorio varesino dove nel 2017 ha inaugurato Spazio YAK, il primo teatro Off e la prima residenza artistica della città di Varese.
L'associazione opera nei seguenti ambiti:
- Inclusione sociale
- Lavoro culturale partecipato
- Teatro Sociale
- Lavoro sul territorio
-Produzione artistica di prevalenza teatrale
- Gestione spazio teatrale
- Laboratorio teatrali per tutte le fasce d'età
- Analisi e studio della storia locale finalizzata alla messa in scena di produzioni teatrali partecipate

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: