PORTAMI A TEATRO

Karakorum SRL impresa sociale

Nessuna donazione raccolta

Il progetto intende trasformare S. YAK in un luogo di riferimento per la comunità locale, facendo del teatro uno strumento utile a rispondere alle esigenze delle famiglie, sia in termini di offerta culturale, sia in termini di socialità e cura. Attraverso un processo di partecipazione attiva, workshop e momenti ricreativi, una community di famiglie (genitori e figli) sarà coinvolta nella creazione di una rassegna teatrale di 5 appuntamenti dedicata ai bambini e ai ragazzi del territorio. Il gruppo sarà protagonista di tutto il processo produttivo e di promozione culturale, ma anche di azioni di cura nei confronti di coloro che vivono situazioni di difficoltà economico-sociale e che faticano ad avvicinarsi alle proposte culturali loro dedicate. Grazie al progetto verrà sperimentato un servizio di affido culturale, in sinergia con L'Aquilone e i servizi sociali di Varese. Esso coinvolgerà alcune famiglie nel farsi carico della partecipazione culturale di minori in situazioni di marginalità sociale, stimolando l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, anche sul piano culturale.