Ville in Musica

Piu' che suono A.P.S.

Donazioni:
2

L’Associazione “Più che suono” organizzerà 3 rassegne di musica classica a Casciago, Cassano Magnago e Tradate, con la forma della lezione-concerto, associando all’esecuzione dei brani elementi di divulgazione della cultura musicale.
Le pianiste Sabrina Dente e Livia Rigano svolgeranno il ruolo di direttori artistici. I Comuni metteranno a disposizione spazi per concerti e conferenze stampa e daranno il patrocinio.
I musicisti verranno scelti tra professionisti di fama che offriranno al pubblico concerti di elevata qualità, uniti a capacità divulgative e relazionali con il pubblico. Nelle rassegne si esibiranno anche giovani vincitori di concorsi.
L’ingresso ai concerti sarà gratuito e su prenotazione.
Si organizzerà inoltre un concorso musicale per giovani pianisti e chitarristi dai 6 in su.
La realizzazione dei concerti e del concorso consente di aggregare risorse sociali, economiche e culturali, per la promozione della cultura come motore di sviluppo del territorio e della comunità.