RETE FORTE = COMUNITA’ COESA

Associazione Rete Rosa

Nessuna donazione raccolta

Il progetto prevede il rafforzamento della rete di aiuto alle donne vittime di violenza attraverso due diverse linee di intervento, attuate da novembre 2020 ad ottobre 2021.
1) Azioni di confronto e rafforzamento della collaborazione tra i servizi che hanno tra i loro compiti il contrasto alla violenza contro donne e minori: Servizi Sociali; Servizio Socio Sanitario (Ospedale, CPS, Sert, Consultorio, UONPIA); Polizie Locali e FFOO, al fine di ottimizzare pratiche e valutazioni condivise.
2) Percorso di sensibilizzazione sul territorio con iniziative mirate a mettere in luce i diversi aspetti della vita personale e sociale che la violenza di genere compromette. Gli eventi, realizzati con diverse modalità di coinvolgimento (tavola rotonda - gruppo di studio - mostra artistica - manifestazioni di piazza) si rivolgono all’intera cittadinanza del Saronnese.