VEDDASCA SOUND la musica che sale

Pro Loco Maccagno Lago Maggiore

4.000,00 €
1.100,00 €

L’iniziativa prevede l’organizzazione di concerti musicali all’interno dei borghi della Val Veddasca. Ogni borgo sarà sede di concerti nei mesi di giugno, luglio e agosto con esibizioni orchestrali/jazz e live elettronici e contemporanei, con talenti locali e artisti provenienti da altri territori. Spazi pubblici potranno così rianimarsi tra la comunità locale e pubblico esterno, con la possibilità di ospitare artigiani locali e prodotti eno-gastronomici tipici
Con il motto la musica che sale, a chiusura della stagione, l’evento “Veddasca Sound Festival” presso il passo Forcora, a suggellare la scalata sonora partita dai paesi e culmina in uno dei punti più scenografici.
Il festival si pone anche come motore per la riscoperta turistica della Val Veddasca
Il progetto si interseca con gli itinerari proposti dal progetto in corso “La Valle Sacra – itinerari di spiritualità”, creando una sinergia fra le varie arti attraverso un calendario condiviso in modo da coinvolgere diversi target