Valorizzazione Parco di Villa Cagnola

Ist. sup. di studi religiosi Beato Paolo VI

Il progetto ha come scopo la riqualificazione del Parco di Villa Cagnola, privato sottoposto a vincolo con accesso gratuito e regolamentato, con piccoli interventi di ripristino e recupero e l'organizzazione di visite guidate e eventi per una miglior conoscenza/fruizione dello stesso da parte dei visitatori/partecipanti a eventi della Villa, dalla popolazione e associazioni locali e dei comuni della zona oltre a quelli della nostra Provicia/Regione, pellegrini ( Gazzada è una tappa della Via Francisca del Lucomagno), camminatori e ciclisti vista la vicinanza di piste ciclo/pedonali del Lago di Varese e di Gazzada. La Villa è inoltre ampiamente frequentata da visitatori/turisti provenienti dai principali paesi Europei che chiedono ospitalità temporanea in quasi tutti i mesi dell'anno.