Un passo alla volta

L'Oblo' onlus

Il progetto che Oblò ETS ha ideato per questa edizione del bando Arte&Cultura è uno sviluppo del progetto realizzato lo scorso anno con il contributo di FCV.
I "luoghi contigui" fisici ed emotivi che sono stati protagonisti del nostro recente lavoro socio-culturale e che hanno a che fare con delle marginalità - ovvero il teatro S.Anna di Busto, il parco Giotto nel quartiere, l'oratorio, la casa di accoglienza "Domus Madre Teresa" e la Casa Circondariale di Busto, - si sono conosciuti e sfiorati nel 2022 grazie al teatro e all'arte. Il progetto attuale desidera proseguire in questo percorso di conoscenza, frequentazione e integrazione fra le variegate anime di questa comunità, e si propone di farlo "Un passo alla volta", con una serie di iniziative artistiche e culturali che promuovano l'inclusione e le relazioni sociali, oltre che una crescita culturale, in questo territorio periferico e frammentato della Città.